La banca ti ha negato un finanziamento?
Però non pensare a scenari da film alla Francis Ford Coppola. Niente di così affascinante o dalle tinte forti.
Semplicemente la “Borghesia mafiosa” riesce a mettere in contatto le imprese lecite con flussi di denaro non pulito, ma con accordi (nell’immediato) più favorevoli e con tempistiche ristrette.

Quindi sembrerebbe un sistema perfetto.
Niente sparatorie ai vicoli di strada come nei film, tassi d’interesse agevolato e rapidità nel finanziamento.
Sì. Un sistema sicuramente perfetto per perdere il controllo della tua azienda. Per rovinarti la vita. Per distruggere i legami con la tua famiglia.
Le dinamiche dei finanziamenti mafiosi
Se vuoi saperne di più sulle dinamiche dei prestiti mafiosi e del loro costo reale, ti consiglio l’ottimo video dei ragazzi di Starting Finance. Lo trovi al fondo di questo articolo.
Seriamente: se vuoi immettere velocemente liquidità nella tua idea imprenditoriale, farla fiorire, goderne dei risultati e andarne fiero… si può fare con il giusto approccio al Marketing Design quando presenti il tuo Business Plan a un finanziatore privato.
La questione è principalmente culturale e relativa all’educazione finanziaria di chi fa impresa. Se sai come chiedere un finanziamento a una banca in modo scientifico e professionale, non c’è bisogno di temere di svegliarsi con teste di cavallo mozzate nel letto.
Scopri come fare davvero a ottenere finanziamenti leciti, veloci e vantaggiosi cliccando qui adesso.
Lascia un commento